7° trofeo extra
Dopo la buona riuscita dell´edizione passata l´Atletica EXTRA ha organizzato il 7° Trofeo Extra, che si è svolto domenica 13 ottobre 2013 a Filottrano con partenza in P.za GARIBALDI (centro di Filottrano).
La gara, come l´anno passato, prevede un percorso di 13 km, da correre sino alla frazione di Cantalupo e ritorno, immersi in un tipico paesaggio dell´entroterra marchigiano. Inoltre, per coloro che preferiscono qualcosa di più tranquillo, è previsto un percorso di 4 km che arriverà alla frazione di S. Anna; lì, prima di tornare a Filottrano, i partecipanti potranno assaggiare le prelibatezze dei prodotti locali nel ricco ristoro enogastronomico appositamente predisposto nell´area verde di questa graziosa frazione.
Entrambi i percorsi saranno interamente chiusi al traffico in modo da permettere a tutti di poter gareggiare, al proprio ritmo, in sicurezza e in piena tranquillità.
La manifestazione è stata poi arricchita dalla presenza degli Sbandieratori, dei Tamburi e degli Armigeri della Società dello Stivale, ma anche dal gruppo folkloristico filottranese "Quelli dell´ara" presenti con i suoi figuranti lungo il percorso per allietare tutti i concorrenti con la loro musica.
La manifestazione sè stata ripresa e trasmessa in differita dell´emittente televisiva regionale TVRS.
L'Atletica EXTRA ringrazia tutti i partecipare numerosi.
A presto e buona corsa a tutti.
esito finale della gara